LA FRAZIONE VISCIANO PIANGE SILVESTRO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Un lutto tremen­do.

 

Una tragedia che lascia sgomenti e increduli, senza parole.

 

Piange la frazione di Visciano, piange un paese intero, Calvi Risorta, per l'improvvisa scompar­sa di Silvestro Fusco 51 anni, operaio della società D.S.M. Logistica ex Pierrel di Capua.

 

Nelle prime ore di lunedì sì e svolto l'esame autoptico eseguito presso la medi­cina legale di Caserta, e nella stessa giornata di lunedì pomeriggio si sono svolti i funerali, dove una folla commossa si è stretta intorno ai familiari, e ai due figli Antonio e Salva­tore di Silvestro Fusco, per l'ultimo saluto, celebrato alle 15 nella chiesa parrocchiale della Madon­na delle Grazie di Viscia­no, dal parroco Padre Bartolomeo.

 

Insomma erano presenti veramente tutti, dagli amici ai compagni di lavoro, che si erano riuniti vicino la bara di Silvestro per l'ultimo saluto a un amico vero, a un collega, ma soprattutto a un papà che non c'è più.

 

Come ricordiamo nel tardo pome­riggio di sabato Silvestro Fusco, ha perso la vita scontrandosi, con una Fiat Punto, ai lati di una strada interna che collega Riardo a Marzanello.

 

In seguito all'urto violento, l'amico Silvestro Fusco è stato schiacciato tra le lamiere contorte, della sua Fiat Brava, e stato poi estratto già deceduto dagli stessi vigili del fuoco del Comando di Teano, arriva­ti per primi sul posto, e poi subito i Carabinieri di Pietramelara, ma al loro arri­vo la scena era straziante, ma soprattutto agghiac­ciante, vi erano tre feriti gravissimi tra l'altro la moglie di Silvestro e la suocera entrambe ricovera­te da prima a Piedimonte Matese, e subito dopo in base alla loro gravità erano trasferite in ambulanze presso la sala di rianima­zione dell'ospedale civile Rommo di Benevento.

 

Quindi, una famiglia distrutta in meno di un minuto dal dolore, ma soprattutto dalla perdita di un papà, e di una mamma che si trova ancora in un letto di un ospedale nella speranza di un bollettino medico più rassicurante nei prossimi giorni.