IL COMANDANTE MARTUCCI LASCIA LA STAZIONE DEI CARABINIERI DI CALVI

 

CALVI RISORTA

 

(gi)

 

Dopo pochissimo tempo dal suo insediamento, il Maresciallo Martucci, comandante della stazione di Calvi Risorta lascerà la stessa.

 

Sembrano andare in questa direzione le voci raccolte nella zona che danno per "già avvenuto" il trasferimento.

 

Alla base della decisione, pare volu­ta dallo stesso Martucci, ci sarebbero esigenze perso­nali dello stesso comanda­te.

 

Mistero fitto, per il momento, sul nome di chi dovrebbe prendere il suo posto.

 

Per ora il comando della caserma è nelle mani del vice comandate il quale sta ottimamente disbrigando ogni cosa assicurando alla caserma un'ottima efficienza.

 

La notizia del trasferimen­to del maresciallo dell'Ar­ma Martucci, se confermata, ha sorpreso molti caleni i quali aveva già avuto modo di apprezzare la pro­fessionalità e la serietà del comandante Martucci, giunto pochi mesi fa a Calvi Risorta, a sostituire Lucio Campanile trasferi­to al comando della stazio­ne dei carabinieri di Vairano Scalo.

 

In ogni caso, la questione sarà chiarita nei prossimi giorni, quando Martucci dovrebbe rientrare dalla convalescenza.

 

Ricordiamo, infatti, che il maresciallo Martucci è stato vittima, alcuni giorni fa, di un'aggressione, all'interno della stessa caserma.

 

Nel tentativo di calmare una lite fra madre e figlio, fu ferito, seppure in modo lieve, dal giovane, al tora­ce con un arma da taglio e medicato al pronto soccorso dell'ospedale.