SASSI DAL CAVALCAVIA DELL’A1, 3 BALORDI COLPISCONO TRE AUTO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Si sono fermati sul cavalcavia di Calvi Risorta, dove sotto transi­ta l'autostrada del Sole A1 Napoli-Roma, tre ragazzi si sono avvicinati e hanno iniziato a tirare sassi in direzione dell'au­tostrada.

 

Così hanno col­pito un'automobile che passava in quel momento.

 

Poteva finire male per gli automobilisti, che se hanno cavata invece con un'ammaccatura sull'auto e tanto spavento.

 

E proprio lungo l'auto­strada hanno pensato di passare il loro tempo tre ragazzini.

 

Incuranti dei pericoli nel caso colti sul fatto, hanno pensato bene di giocare lanciando dei sassi in direzione dell'autostrada.

 

Così facendo hanno col­pito tre vetture che si tro­vavano a passare in quel momento, infatti le mac­chine colpite sono una Lancia Lybra, dove alla guida vi era Marcello Ianotta di 39 anni di Roma, ancora una Alfa 147 dove alla guida vi era Luigi Sermarini di Venezia, e infine veniva colpita una Fiat Brava dove alla guida c'era Antonello De Santis di 23 anni di Brindisi, tutti fortunatamente miracola­ti.

 

I tre ragazzini, nonostante la segnalazione non sono stati identificati, infatti, all'arrivo della Polizia Stradale, si sono dati a gambe facendola franca ancora una volta.

 

L'episodio inquietante, che poteva avere gravi conseguenze, riporta all'attenzione una questio­ne aperta ormai da tempo.

 

Più volte i residenti della zona hanno segnalato le precarie condizioni in cui versa il cavalcavia, anche se la polizia più volte è intervenuta per vari epi­sodi di vandalismo.

 

E’ proprio da questo epi­sodio parte l'indagine a trecentosessantacinque gradi degli inquirenti per dare un volto, ma soprat­tutto un nome ai respon­sabili di quanto accaduto.