RIPETITORE. ZACCHIA: IN CONSIGLIO DIREMO NO

 

CALVI RISORTA

 

(Giancarlo Izzo)

 

Nel prossi­mo consiglio comunale sarà ufficializzata la posizione dell’amministrazione calena che con l'adozio­ne di una delibera ribadirà il proprio "no" all'instal­lazione dell'antenna Rai Way su Monte La Costa.

 

E’ stato lo stesso sindaco, Giacomo Zacchia, a comunicare la decisione e quindi la linea su cui l'amministrazione calena si muoverà, in futuro, sul problema antenna.

 

Erano in molti, a chiedere e a sperare che alle parole Zacchia facesse seguire dei fatti.

 

Infatti, nei giorni scorsi, era stato l'assessore Carmelo Bonacci a lanciare un segnale chiaro affermando: "sulla questione antenna Rai Way, il nostro è un no senza se e senza ma. Questa è quel­la di tutta l'amministrazione calena. Non possiamo avallare un scelta fatta da Geremia che potrebbe ripercuotere pesantemente le proprie negatività sulla salute dei cittadini caleni."

 

A sostegno di queste parole occorrevano dei fatti concreti che ora Zacchia promette di adottare al più presto.

 

Quindi sul megaripetitore, finalmente, l'amministrazione calena ha operato una scelta che è quella della tute­la del territorio e della salute dei propri cittadini.

 

La probabile installazione di un megaripetitore sul versante sud di Monte La Costa, seppur in territo­rio di Rocchetta e Croce potrebbe riversare le eventuali negatività proprio sui sottostanti Caleni.

 

La concessione edilizia rilasciata, lo scorso ventotto aprile, dal comune di Rocchetta e Croce a favore della Ray Way spa è la conferma ufficiale all'in­stallazione di un mega ripetitore sul versante sud di Monte La Costa.