D’ONOFRIO INAUGURA LA SEDE DELLO SDI IN PIAZZA UMBERTO

 

CALVI RISORTA

 

(Marco Feola)

 

Con i socialisti. Nessuno escluso.

 

Questo è lo slogan che insieme ad una rosa e ad un garofano accompagna l'inaugurazione della neo sede dello Sdi (Socialisti democratici italiani a Calvi Risorta in piazza Umber­to I nella frazione di Zuni.

 

L'inaugurazione è stata presentata nel tardo pomeriggio di ieri, dove il coordinatore cittadino Michele D'Onofrio ha fatto gli onori di casa.

 

Fra i presenti, il segretario provinciale Domenico Dell'Aquila, Gennaro Oliviero vice segretario regionale, ed inoltre tutti i presidenti dei circoli zonali, ma soprattut­to, il nuovo acquisto dello Sdi caleno, l'attuale asses­sore dell'am­ministrazione civica Zacchia, con dele­ga al personale, Oreste Martino.

 

L'assessore regionale con delega all'urbanistica è beni culturali Marco Di Lello ha com­mentato durante l'inaugurazione: "Lo slogan è un messaggio esplicito che rivolgiamo a tutti gli elettori dell'agro Caleno, affin­chè si avvicinino, i vecchi compagni anche in occasione dell'apertura della neo sezione dello Sdi".

 

"È un messaggio che rivol­giamo oltre che agli elettori anche alla sinistra - ha anche detto Gennaro Oliviero - noi socialisti dell'agro caleno, pensia­mo che sia venuta l'ora di uscire dalla fase minoritaria che abbia­mo conosciuto in questi ultimi dieci anni e lanciamo la riapertu­ra della sezione dello Sdi in previsione delle elezioni Regionali e Provinciali del 2005, l'idea di allargare la nostra area di influenza e, intorno allo Sdi, avviare la ricomposizione della componente socialista nella prospettiva, anche in tutta la provincia e regione, di un grande partito del socialismo europeo".