UN’AUTO SI CAPOVOLGE, MIRACOLATA UNA 34ENNE

 

CALVI RISORTA

 

Mario Feola

 

Momenti di paura nelle prime ore del pomeriggio di ieri.

 

Una donna è stata protagonista di uno spaventoso incidente ma per fortuna è rimasta illesa dopo essere uscita di strada con la propria Fiat Punto, mentre percorreva la via Cales, precisante all'ultima curva del bivio di Rocchetta e Croce-Calvi Risorta.

 

Erano appena trascorse le 13 quando la giovane automobilista Maria Canoby, 34 anni di Casagiove, perdeva il controllo della propria autovettura che è andata in testa coda.

 

Le ruote hanno urtato il cordolo laterale della strada, la Fiat Punto si è sollevata e si è cappottata per ben due volte, alzando un polverone che rendeva quasi tutto invisibile.

 

Come da un suo primo racconto dopo poco l'impatto, la donna ha ricordi vagamente confusi dell'incidente, che per poco non le costava la vita.

 

"Ero uscita da sola, verso le 12, sulla mia auto - racconta - e stavo rientrando a Casagiove da Calvi Risorta.

 

La strada, però, era coperta da una prima pioggia fitta e scivolosa.

 

Forse la mia velocità un troppo sostenuta ha fatto in modo di farmi perdere comple­tamente il controllo appena dopo la fine della curva, poi è successo qualcosa di imprevisto, l'auto ha sbandato e è si cappottata... non ricordo altro".

 

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri di Calvi Risorta, agli ordini del maresciallo capo Fortunato Pezza, che hanno eseguito i rilievi, ma soprattutto fatto intervenire l'ambulanza della postazione del 118 di Calvi Risorta.

 

Gli operatori sanitari hanno prestato le prime cure mediche facendo indossare un collare alla signora Canob la quale ha rifiutato l'invito del medico del 118 che aveva suggerito il trasporto in ospedale per i vari controlli e ha preferito farsi soccorrere dai propri familiari avvisati dai carabinieri.

 

Nell'impatto la donna ha riportato ferite ed escoriazioni, alle gambe e in altre parti del corpo, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.