VIGILI, IL COMANDO RESTA IN ROSA: ARRIVA LA PAGLIUCA

 

CALVI RISORTA

 

Cresce l'esercito delle donne nei posti di "comando" al Comune di Calvi Risorta: il posto di dirigente gene­rale, della Polizia Municipale fino alla scorsa settimana era stato ricoperto dalla dr.ssa Anna Caianiello, sostituita per una volontà politica dalla stessa segretaria comunale, dottoressa Dina Pacelli Pagliuca, insomma, il comando dei vigili si tinge ancora di rosa una volta.

 

Da ieri a guidare il comando dei vigili è la stessa Pacelli Pagliuca, nativa di Piedimonte Matese e laureata in Giurispruden­za.

 

"Mi rendo conto di aver fatto una scelta importante - ha detto ieri la Pacelli Pagliuca - Calvi Risorta è una città che presenta una complessità notevole in materia di Polizia Muni­cipale. Non vengo con sentimenti di sfida ma per affrontare i problemi, come già daltronde lo sto facendo con l'incarico di segretaria comunale dallo scorso Novembre. La polizia municipale è il biglietto da visita di una città, perciò deve essere presenta­bile e saper comunicare a tutti i livel­li".

 

Nel suo primo incontro con la stampa la neo dirigente ha lasciato trasparire gli aspetti a cui darà la priorità.

 

In primo luogo la vivibi­lità della città.

 

"La vivibilità - ha aggiunto - si misura con il confron­to costante con i cittadini e significa per i cittadini avere la perce­zione della sicurezza. Questo è ciò che dobbiamo fare. Penso alla vigilanza di quartiere fondamentale per gli anziani".

 

La neo fun­zionario conosce già le problematiche del lavoro a Calvi Risorta, infatti il primo cittadino Zacchia, ha sempre sostenuto che la dr.ssa Pagliuca, è una donna "di polso", con le idee chiare e determinata.

 

“Per il resto, Calvi Risorta non mi spaventa. Collaborerò a risolvere i problemi con l’amministrazione e la gente".

 

In questi anni il comando è stato retto dalla dottoressa Anna Caianiello che adesso esce di scena ma resterà sempre al Comando di Calvi Risorta.

 

In ogni caso entro il 2005 saranno assunti nuovi vigili urbani.