IL COLONNELLO BURGIO IN VISITA AL COMANDO STAZIONE DEI CARABINIERI

 

CALVI RISORTA

 

Ieri intorno alle 9,30 il neo coman­dante provinciale dei carabinieri, colonnello Carmelo Burgio, ha effettuato una gradita visita al Comando stazio­ne carabinieri di Calvi Risorta, accolto dal comandante facente funzioni della locale stazione carabinieri, il mare­sciallo capo Fortunato Pezza.

 

Nell'occasione ha incontrato i militari presenti e ha espresso ammirazione ed elogi compli­mentandosi per l'impegno quoti­diano profuso, anche con le poche risorse umane a disposi­zione, pur di trasmettere il giusto messaggio di legalità alla picco­la città calena.

 

Sempre nel corso della visita il neo comandante provinciale, ha poi ascoltato, dal comandante dei carabinieri loca­li, i risultati di servizio conseguiti dai carabinieri di Calvi Risorta, nell'anno 2004 e nel 2005 da poco iniziato, ma soprattutto le varie problematiche nel territorio dell'agro caleno.

 

Tra le tante attività operative, il maresciallo capo Pezza ha ricordato il recente arresto di Nicandro Zona, il quale aveva aggredito lo stesso comandante della stazione, il maresciallo capo Raffaele Martucci.

 

La visita si è con­clusa alle 11 con un picchetto e gli onori al comandante provinciale.