PROVINCIALI, UN PATTO DI FERRO FRA ZACCHIA, CAPARCO E CAPEZZUTO

 

CALVI RISORTA

 

(Marco Feola)

 

Patto di ferro tra Zac­chia, Caparco e Capezzuto per abbattere un solo scomodo candidato.

 

In vista delle provinciali e delle regionali molti sono anche disposti a scordarsi del passato, degli steccati politici, delle differenze vantate in campagna elettorale e dei diverbi in consiglio comunale pur di aumentare la cosiddetta 'speranza di voto'.

 

Il colpo di scena si è consumato nel primo pomeriggio dell'altro ieri, teatro dei fatti il 'Bar Baia' più noto come della 'madonnina' e adesso, forse, ribat­tezzato dei 'miracoli'...

 

Infatti, è lì che hanno dato vita ad un incontro il sindaco Giacomo Zacchia e (cosa incredibile a dirsi) Antonio Caparco, ex sindaco e consigliere provinciale uscente, come anche l'avversario di quest'ultimo: Anto­nio Capezzuto, vicesindaco dimis­sionario.

 

Pare che la discussione sia stata monopolizzata da un solo  argomento: puntare tutto sulla can­didatura di Capezzuto di Calvi per l’Udc messa a confronto con quella di altri candidati.

 

Si vedranno forse, in campo Caparco, Capezzuto e Zacchia contro un candidato che li ha costretti ad allearsi, ma soprattutto dopo la mancata candidatura dell'asses­sore alle politiche sociali e finanze Ermanno Izzo, per il grup­po Udeur.

 

L'incontro non è servito solo per trovare una linea difensiva, ma soprattutto per scegliere il nuovo assessore come suggerito dallo stesso Antonio Capezzuto, insomma le sorprese non finiscono qui: nei prossimi giorni ci saranno sicuramente le dimissioni di qualche componente dell’amministrazione civica Zacchia, e dove già e pronto il sostituto per guidare l'assessorato: si conti­nua a parlare del consigliere d'opposizione Giovanna Gabriella Perrotta, eletta alle scorse amministrative con 104 preferenze nel gruppo dei Democratici caleni di Gaetano Capuano.