UDEUR, L’AVVOCATO TAFFURI NEL DIRETTIVO REGIONALE

 

CALVI RISORTA

 

II territorio caleno vive tangibilmente, ora, la presenza del gruppo UDEUR, par­tito di vasta presenza in Campania e nell'intero Sud.

 

Invero, giunge dal congresso provinciale del parti­to, tenutosi domenica scorsa, la nomina di uno degli amministrato­ri del comune di Calvi Risorta quale componente del direttivo provinciale.

 

Questo risultato conta molto se si considera che nel direttivo si prendono decisioni impor­tati riguardo a tutte le problemati­che che interessano il partito a livello provinciale.

 

Per un piccolo paese, come quello di Calvi Risorta, che sente l'esigenza di avere legami con esponenti nazio­nali e ravvivare così la fede in quel modo più entusiasmante di fare politica, il neo-eletto dirigente di partito sembra poter incarnare questa speranza.

 

Si tratta del consi­gliere di maggioranza Massimo Taffuri, per il quale sembra prospettarsi, tra l'altro, una candidatura per il direttivo regionale dell'UDEUR, fortemente voluta dal partito.

 

Da questa seconda nomina deriverebbe la certa possi­bilità di privilegiati rapporti con le alte sfere della politica regionale e nazionale, riaccendendo così nella gente quella voglia di una diretta partecipazione alla vita politica, ormai inariditasi nel comune cale­no.

 

A tutt'oggi però, è solo una augurabile ipotesi per l'intera citta­dinanza e per il consigliere comu­nale.

 

Il dirigente di partito Taffuri Massimo, alla prospettata nomina, commenta : è indubbia l'immensa contentezza che mi invade, ma credo che il risultato ottenuto e quello che potrebbe conseguire è frutto del desiderio di un giovane di fare politica non in maniera spic­ciola e di corto respiro, e che rinne­ga quella logica bieca di chi vede nei giovani solo il mezzo di una politica a palmo di naso.

 

Doveroso è ricordare l’incontro avuto con l’On. Domenico Porfidia che ha cre­duto in quella voglia di un giovane pronto a ricoprire ruoli di respon­sabilità e con il pallino fisso di far riemergere quella vocazione calena alla partecipazione politica atti­va e non isolata.