NOMINATA NUOVA COMMISSIONE EDILIZIA: ENTRA COME MEMBRO ESTERNO VITTORIA PORRINO MARIA

 

CALVI RISORTA

 

Vito Taffuri

 

Finalmente, con tre mesi di ritardo, è stata nominata la nuova commissione edilizia comunale.

 

L'amministrazione retta dal primo cittadino Giacomo Zacchia, ha ritardato la nomina di tale organismo, che sarebbero dovuta avve­nire già nel mese di ottobre, sembrerebbe a causa della necessità di rivedere il regolamento che determina la stessa commissione.

 

"Probabilmente - ha dichia­rato il sindaco Giacomo Zac­chia - dopo la revisione del regolamento, la parte politi­ca non farà più parte della commissione comunale".

 

Comunque, come ha spie­gato il primo cittadino, "è necessario modificare le nomine, perché il membro della minoranza attuale all'interno della commissione edilizia comunale non è più in carica come consi­gliere nella nostra assise politica cittadina".

 

Le forze di maggioranza, a seguito delle elezioni segre­te, hanno nominato quindi, come neo membro esterno della commissione edilizia, Vittoria Porrino Maria, già candidata nelle scorse ele­zioni amministrativi con­quistando allora 53 prefe­renze.

 

Le forze di opposi­zione hanno voluto inserire in tale organismo il proprio capo gruppo, Gaetano Capuano.

 

Anche il sindaco Zacchia è stato riconferma­to nella commissione edili­zia comunale.

 

Adesso non rimane che attendere la revisione del regolamento che, ormai a breve termine, troverà la propria realizza­zione.