AN, LOMBARDI PROMUOVE L’INIZIATIVA “UNA PIANTINA, UN FIORE IN ASIA”

 

Vi.Ta.

 

CALVI RISORTA

 

Dopo le tante iniziative partorite dalle diverse associazioni umanitarie di solida­rietà, ecco che nasce anche l'inizia­tiva più interessante, è quella del circolo di Alleanza Nazionale di Calvi Risorta guidato dal com­missario straordinario, l'On Benedetto Rosario Lombardi, da sempre nelle file di Alleanza Nazionale.

 

Quindi l'appuntamen­to è per domani dalle ore 10 alle 13, in piazza municipio a pochi passi dalla sede del circolo di Alleanza Nazionale, dove si darà il via al progetto denominato dallo stesso On. Lombardi "una pianti­na, un fiore in Asia".

 

L'iniziativa soprattutto è partita su input di uno dei consiglieri del consiglio direttivo Antonio Licciardi, il quale commenta: "il nostro impe­gno non è solo istituzionale, ma è soprattutto umanitario".

 

Infatti, il ricavato andrà all'associazione ABLI che dal giorno del maremoto sta operando in aiuto dei bambini più sfortunati, ma soprattutto per andare in soccorso alla drammatica situazione venu­tasi a creare nei Paesi che si affacciano sull'Oceano Indiano a causa del maremoto, "Aiutare i bambi­ni" si è subito attivata per proget­tare interventi concreti di aiuto alle popolazioni colpite ed in particolar modo ai bambini rimasti vittime della tragedia.

 

La trage­dia del 26 dicembre ha duramen­te colpito anche la costa orientale dello Sri Lanka, una zona dove le condizioni di vita erano già diffi­cili prima del maremoto, a causa del conflitto che da decenni impe­gna le forze governative e la minoranza Tamil.

 

Nel distretto di Vakarai i villaggi indigeni sono stati completamente annientati dalla furia delle onde, e nei primi due giorni dal maremoto sono stati trovati e bruciati più di 600 cadaveri nella sola Vakarai, città di 5000 abitanti.

 

La situazione è estremamente pericolosa anche per il dissotteramento causato dalle onde di migliaia di mine installate a difesa dei vari campi militari o ribelli.

 

Aiutare i Bambini, ha ricordato l'On Rosario Benedetto Lombardi di Alleanza Nazionale, e invita tutti ad inviare in tempi rapidi risorse economiche e materiali che possano alleviare i drammati­ci disagi dei superstiti, in partico­lare dei bambini, mentre invece nella scuola di Alankulam sono rifugiati al momento oltre 3000 sfollati di cui quasi 2000 bambini.

 

Ramesh Kalaichelvan, preside della piccola scuola di Alankulam e responsabile in loco del proget­to, ha iniziato immediatamente l'acquisto e la distribuzione di beni di prima necessità, ma occor­re dare continuità a questa fase di emergenza.