ALLEANZA NAZIONALE, INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ PER IL SUD-EST ASIATICO

 

CALVI RISORTA

 

Vito Taffuri

 

Mentre la situazione si aggrava di ora in ora nelle zone dell'Asia colpite dal maremoto, nel nostro Paese crescono le iniziative di solida­rietà.

 

Sono numerosi le iniziati­ve di aiuto.

 

In questo lungo cammino di ricostruzione ha deciso di scen­dere in campo anche la sezione di Alleanza Nazionale di Calvi Risorta dietro input del socio Antonio Licciardi, mentre attualmente la sezione è guida­ta dall’On. Benedetto Rosario Lombardi, i quali tutti insieme si sono autotassati per l'acqui­sto di oltre duemila piantine che verranno vendute Domenica 16 dalle ore 10:00 in Piazza Municipio 1 così pro­muovono una raccolta di fondi intitolata "Un aiuto subito" per portare aiuto alle popolazioni dell'Asia colpite dal maremoto.

 

Il dolore e lo sgomento che hanno fatto seguito, in tutto il mondo, alle devastazioni e ai lutti causati dal terribile mare­moto nell'Oceano Indiano.

 

Quello che si spera che la gran­de generosità dei caleni si distinguerà come sempre.

 

Quindi un progetto, una scelta politica, ma soprattutto l'impe­gno istituzionale che anche la sezione di AN di Calvi Risorta, vuole offrire ai paesi colpiti, ma quello che è certo che non si può far finta di nulla di tutto quello che ormai è sotto gli occhi di tutto il mondo intero, e proprio da qui che il socio del circolo di Alleanza Nazionale di Calvi Risorta, Antonio Licciardi, ha dato vita a un pro­getto importante, ma soprattut­to significativo per raccogliere i fondi per un popolo oggi in forte difficoltà, insomma anche la politica dimostra il giusto senso di solidarietà anche nel piccolo come la sezione della città calena.