Chiude la mostra di “Arte e Artigianato” di Enzo Rossi

 

Vito Taffuri

 

CALVI RISORTA

 

Ha chiuso ieri la mostra "D'Arte e Artigianato" coordinata dal­l'artista Enzo Rossi coadiuvato da Alfredo Papa ed organizza­ta nella sala consiliare del comune di Calvi Risorta.

 

Un riconoscimento in tutto l'Agro Caleno, una mostra a livello intercomunale con per­sonalità provenienti dai centri limitrofi dell'Agro, con una carrellata dei maggiori artisti dell'Agro, riuniti in una espo­sizione del tutto unica, questo ed altro è la mostra che è pos­sibile visitare dalle ore 17 alle 20, tutti i giorni a Calvi Risorta.

 

Valorizzarne le opere e i suc­cessi, dando loro il massimo della visibilità, è l'obiettivo che si pone la mostra coordinata da Rossi: "Si tratta di esposizioni di Carusone Silvestro, D'Elia Rossana, De Lucia Carolin, De Rosa Nicola, Irace Gilda, Marrapese Giovanni".

 

Pur di generazioni e stili diversi, appartengono tutti al territorio e sono i migliori arti­sti della zona; si tratta infatti di artisti che vantano nel loro curriculum diverse esposizioni collettive.

 

La mostra è stata organizzata nella sala consiliare dove sono tenuti i consigli e dove vengo­no celebrati i matrimoni civili; ciò dimostra l'esigenza di una sala museale dedicata, dove organizzare mostre, anche permanenti, nella cittadina di Calvi Risorta.

 

Tempo fa si era parlato di una mostra dei reperti archeologici dell'Antica Cales in vista della realizzazione del Museo Archeologico dell'Antica Cales.

 

Quello che si spera che gli assessori competenti del comune di Calvi Risorta dopo questa esperienza si spera di realizzare una mostra perma­nente nella casa comunale.

 

La speranza per il nuovo anno è che tali iniziative possano finalmente vedere delle sale idonee in cui appassionati e personalità della cultura pos­sano organizzare queste interessanti iniziative culturali.