VITULAZIO CHIEDE ALLA PROVINCIA LA SEDE STACCATA DELL’ALBERGHIERO

 

Il Mattino, 29 dicembre 2004

 

giu.bor.

 

È in via di definizione il progetto del Comune di Vitulazio per l’istituzione di un ramo dell'istituto alberghiero nei locali del dimesso asilo di viale Dante.

 

Con una richiesta fatta dall'amministrazione comunale alla provincia di Caserta, competente per questa tipologia di istruzione, mediante una delibera del consiglio comunale, infatti, è stata inoltrata la candidatura di Vitulazio ad ottenere l'assegnazione dell'indirizzo scolastico superiore nella struttura messa a disposizione dall'istituto autonomo comprensivo comunale, dopo la costruzione del nuovo asilo.

 

Dell’istituzione della sede staccata dell’Alberghiero è fortemente convinto il sindaco di Vitulazio, Luigi Romano: «da quando abbiamo edificato il nuovo asilo, abbiamo subito pensato che nella struttura di viale Dante si possa ospitare un istituto scolastico superiore.

 

L’edificio, infatti - continua il primo cittadino - è pienamente funzionate e ci sono tutti i requisiti di sicurezza».

 

In precedenza anche il Comune di Calvi Risorta aveva cercato di ottenere l'assegnazione di un ramo dell'istituto alberghiero da parte dell'amministrazione provinciale; ponendo come struttura a disposizione il convento dei Padri Passionisti con i quali era stata avviata una trattativa per la cessione dell'immenso edificio di 5000 metri quadrati.