SI SCHIANTA UN CENTAURO: RITARDI NEL SOCCORSO

 

Il Quotidiano di Caserta, 28 dicembre 2004

 

Vito Taffuri

 

Grave incidente domenica sera a Calvi Risorta.

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 23,15 sulla via XX Settembre, in pieno rettilineo, nella frazione di Petrulo.

 

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti dei carabinieri, una Fiat Punto con alla guida Silvestro Martucci, un tranquillo automobili­sta, mentre si immetteva dalla Via F. Pesce alla Via XX Settembre e, proba­bilmente a causa di una distrazione o la poca visibilità, il tutto è ancora al vaglio dei carabinieri, si è scontrata con uno scooter che proveniva in direzione opposta, mentre invece la Ford SW parcheggiata di Inforzato Pietro veniva comunque anche lei coinvolta nello spaventoso scontro frontale, solo perché si trovava sulla stessa direzione dell'accaduto.

 

Lo spaventoso scontro frontale e l'impatto è stato violentissimo, tanto da attirare l'attenzione dei proprietari delle case vicine e dei tanti giovani che si trovavano al bar del centro.

 

Ancora una volta è rimasto coinvolto uno scooter e un ragazzo di 27 anni circa, Antonio Zona, le cui condizioni sono apparse subito gravi in seguito a diversi traumi ed emorra­gie, come conferma lo stesso bolletti­no medico di questa mattina, (trattasi di una frattura della gamba con ampia perdita di tessuto con esposi­zione ossea), nonostante tutto, i medici comunque sono fiduciosi e le prossime ore saranno decisive per eventuali interventi chirurgici per la ricostruzione dell’arto.

 

Mentre il povero centauro rischia di per­dere la vita nell'incidente, si alzano forti critiche che arrivano da tutte le parti, ed in particolare dal Consigliere Comunale del governo Zacchia, Antonio Zona detto "Damiano" con delega alla Sanità, che afferma “è intollerabile quello che è successo, le ambulanze dovrebbero essere a disposizione di tutti e in qualsiasi momento”.

 

Un ritardo simile avrebbe potuto seriamente compromettere la vita del centauro; su tale questione dovrà ora indagare la Procura.