CULTURA: ALLOCCA POETA MODERNO

 

Il Quotidiano di Caserta, 24 dicembre 2004

 

Vito Taffuri

 

"100 messag­gi poetici agli innamorati per Ogni occasione" è il titolo del libro pub­blicato per le festività natalizie del caleno Allocca Alfredo.

 

Si tratta di una raccolta di 100 sms dati alle stampe così come sono stati digita­ti su di una tastiera di un telefoni­no; il libro è distribuito in una con­fezione regalo con un quadretto votivo per il Natale.

 

Alfredo Allocca nasce a Napoli nel 1974, appassionato di poesia sin da gio­vanissimo, è alla sua prima uscita letteraria, ha partecipato con suc­cesso a diversi concorsi di poesia nazionali.

 

Cento brevi poesie per aiutare gli innamorati ad esprimere ciò che il loro cuore non riesce a scrivere o semplicemente per rega­lare agli amici un dolce pensiero.

 

Quindi si spera che questo libro possa colpire nel cuore degli innamorati e che possa raggiungere tutti gli indici di acquisto in tutta la provin­cia.

 

Concludendo, il Poeta: "spero, che vi addormenterete pensando a quella persona alla quale, forse avreste dovuto o voluto dire qual­cosa di bello e di dolce, ma che - "cu cient’ strill’attuorn" - non siete mai riusciti a dire".

 

Quello che è sicuro è che il Poeta Allocca se non ci fosse, bisognerebbe inven­tarlo pur di trasmettere amore nelle parole per gli innamorati.