CONGRESSO DS, PIERO SALERNO CANDIDATO ALLE PROVINCIALI

 

CALVI RISORTA

 

Vito Taffuri

 

L'assessore ai beni cultu­rali e alla pubblica istru­zione del comune di Calvi Risorta, Piero Salerno, potrebbe essere il candi­dato in quota Ds alle prossime elezioni del 4 Aprile.

 

Sarebbe questa l'indiscrezione trapelata dall'ultimo congresso caleno dei democratici di Sinistra, tenutosi domeni­ca scorsa a Calvi Risorta e che ha visto la rielezione a segretario della locale sezione di Enzo Scarano; laddove, però i delegati delle sezioni che compon­gono l'intero collegio avrebbero individuato in Piero Salerno il candidato ideale per la tornata amministrativa della prossima primavera.

 

Un indiscrezione che però parrebbe non essere con­fermata dallo stesso inte­ressato che prende tempo: " All'atto delle scorse elezione comunali - commenta Piero Salerno -facemmo un accordo poli­tico in base al quale pro­ponevamo Giacomo Zacchia a Sindaco ed al contempo avremmo lottato per poter candidare e sostenere Ermanno Izzo alla Provincia; per me quell'accordo è ancora valido.

 

Atteso che, dun­que, l'amministrazione comunale mi sembra ancora compatta nel man­tenere quella promessa, non sarò certo io a voler rompere un accordo tra gentiluomini; resto comunque molto felicemente impressionato dalle attestazioni di stima e di fiducia che mi sono state concesse dai delega­ti delle sezioni che compongono il collegio e questo mi spinge sempre più a lavorare con costanza".

 

Oltre alla rielezione di Enzo Scarano a segreta­rio, il congresso ha anche eletto come delegati nella direzione provinciale lo stesso Scarano, Piero Salerno e Teresa Laurenza.

 

Inoltre Andrea Abbadia è il rappresen­tante della sinistra giovanile.

 

Amministrative sem­pre più vicine dunque con gli scenari che si delineeranno più nitidamente solo dopo Natale.