SI APPARTANO IN AUTO: SEQUESTRATI E RAPINATI

 

CALVI RISORTA

 

Vito Taffuri

 

Coppia ostaggio di tre albanesi a Calvi Risorta.

 

I due giovani aggrediti in un parcheggio pubblico e tenuti sotto la minaccia di un coltello mentre uno dei banditi effettuava un prelievo col loro bancomat presso lo sportello del Banco di Napoli di circa duecentocinquanta euro.

 

Derubati anche dei cellulari e degli oggetti d'oro.

 

È avvenuto ieri sera intorno alle 23.50, all'interno del parcheggio ormai definito “il parco dell'amore” il quale è antistante l'a­ria mercato del rione S.Nicola, nei pressi della villa Cotecchia.

 

Vittime un uomo di 33 anni Z.P. di Calvi Risorta e la sua ragazza di 29 anni L.C. sempre di Calvi Risorta.

 

E’ succes­so tutto all'improvviso, la loro vettura, una Opel Astra SW,  è stata affiancata da una Ford Fiesta modello vecchio di colore blu, dalla quale sono scesi tre sconosciuti che hanno minacciato i due con un coltello.

 

I fidanzati hanno raccontato di essere stati sequestrati e costretti a consegnare tutto.

 

Subito dopo i due banditi sono saliti sulla loro auto e li hanno obbli­gati a fare un lungo giro per le strade della città, mentre il terzo rapinatore effettuava l'operazione allo sportello del bancomat.

 

Poi, in piena notte, la coppia è stata rilasciata nei dintorni tra il bivio di Rocchetta e Croce e Calvi Vecchia, dove è stata derubata di altri circa 300 euro dal portafoglio di lui e degli oggetti personali.