IN AZIONE LA BANDA DEL BANCOMAT

 

Calvi Risorta

 

Giuseppe Borrelli

 

Nel giorno in cui Italia Oggi fa sapere che la provincia di Caserta è all’84mo posto per qualità della vita (rispetto al 95esimo della scorsa classifica), fioccano le brutte noti­zie in materia di sicurezza.

 

L'episodio più grave a Calvi Risorta.

 

Aggredita nella notte una coppia di fidanzati che si trovavano appartati, all'inter­no della loro auto, in un parcheggio in prossimi­tà della lottizzazione San Nicola.

 

Lui di 33 anni lei di 29, entrambi della frazione comunale di Visciano, si trovavano a bordo di una Opel Astra del tipo Station Wagon quando intorno alle 23,30 sono stati avvicinati da un'altra auto con a bordo tre uomini.

 

Un coltello alla gola della donna e l'ordine al fidanzato, con un accento slavo, di consegnare la tessera bancomat.

 

L'uo­mo, temendo per l'incolumità della fidanzata ha acconsentito ad accompagnare due dei malfattori dinanzi alla vicina sede del Banco di Napoli, da cui ha prelevato 800 euro.

 

Tutto questo, mentre il terzo rapinatore teneva seque­strata la donna, che ha liberato solo quando sono tornati i due complici (e dopo averle strappato alcuni oggetti di valore che indossa­va).

 

I due malcapitati hanno chiamato al telefo­no degli amici e poi hanno denunciato l'accadu­to ai carabinieri.

 

Una brutta storia, che comun­que pone l'accento sulla spinosa questione della copertura del territorio, da parte delle forze dell'ordine, soprattutto nelle ore nottur­ne.

 

Da circa 2 mesi, infatti, sono aumentati a dismisura i furti negli appartamenti e negli esercizi commerciali; dato questo che sta pro­fondamente allarmando e preoccupando l'inte­ra comunità calena.

 

Ieri intanto il prefetto Carlo Schilardi ha assicurato il sindaco di Aversa Ciaramella sul rafforzamento della presenza delle forze dell'or­dine nell'Aversano durante le festività natalizie.