BAMBINI DISPERSI, ALLARME RIENTRATO IN TARDA SERATA: I DUE TORNANO A CASA IN BICI

 

CALVI RISORTA

 

Vito Taffuri

 

Ore d’angoscia per i due bambini caleni, M.L. e P.Z. di 9 e 10 anni. I ragazzini - amici per la pelle e vicini di casa - si erano allontanati, come quasi ogni gior­no, subito dopo pran­zo per giocare insie­me nel parco giochi a due passi dall'abita­zione, nel quartiere San Nicola.

 

Entrambi avrebbero dovuto rientrare intorno alle 16 per fare i compiti. Così avevano assicu­rato ai genitori e così erano soliti fare ogni giorno. Ma ieri è andata diversamente. L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio quando, non veden­doli tornare, la mamma di uno dei due – preoccupatissima - ha chiesto aiuto ai conoscenti.

 

Un intero quartiere si è mobilitato dando il via a ricerche a tutto campo, chi in automobile e chi a piedi. Alle sette e mezza di sera,   ancora  nessuna traccia. A questo punto presi letteralmente dal panico i genitori dei due bambini hanno iniziato il giro di telefonate dei parenti e conoscenti. Ma nessuno sembrava avere notizie rassicu­ranti. Un vicino di casa racconta che i piccoli sono molto tranquilli, che mai hanno dato problemi ai genitori o al quar­tiere.

 

L'allarme è rientrato intorno alle 20 quan­do i due ragazzini, con ingenua tranquil­lità, si sono ripresen­tati a casa in sella alle loro bici. Le mamme, disperate, li hanno accolti con un abbrac­cio.

E' a questo punto che loro devono aver capito di averla com­binata grossa e, forse per questo, non hanno voluto dire dove avevano trascor­so l'intero pomeriggio. Per le spiegazio­ni ci sarà tempo.