RICETTAZIONE, ARRESTATO 33enne

 

Calvi Risorta

 

Vito Taffuri

 

La scorsa notte partiva l'operazione "Calvi più sicura", infatti, nel mentre venivano effet­tuati dei controlli del territorio, i militari della locale stazione Carabinieri retta dal maresciallo Capo Raffaele Martucci, in colla­borazione con il nucleo radiomobile alle ore 03:30 circa, hanno tratto in arresto per "ricettazione" Nicola Leva, classe 1971, residente nella frazione di Zuni in Piazza Umberto I di Calvi Risorta.

 

Il giovane gravato già da pre­cedenti penali, infatti, pochi giorni fa, già si trovava agli arresti domiciliari per altre cause.

 

Dopo l’esecuzione dell'arre­sto è stato processato per direttissima, ma al termine del dibattimento, la procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha invia­to il Leva agli arresti domiciliari.

 

Certo il Leva doveva già scontare una pena di quasi 1 anno di reclusione per "estorsione, ricettazione, furto ed altro".

 

Insomma, dopo la serie di furti avvenuti nei giorni scorsi che ha tenuto i milita­ri impegnati per le indagini a 360 gradi, ecco che con l'operazione "Calvi più sicu­ra” si sta cercando di individuare i soggetti a rischio per la comunità calena, pur di far respirare un aria più serena, ai cittadini di Calvi Risorta.

 

Quello che è sicuro che da adesso l'arma dei carabinieri è impegnata nel controllo del territorio in tutte le ore del giorno in particolare nelle ore notturne, pur di ridare serenità all'intera comunità.