Sabato si parte con la nuova avventura

 

Tra sabato e domenica prenderà il via il campionato di Terza Categoria, gestito dal Comitato provinciale della Figc di cui è presidente Pasquale Rossi.

 

Le squadre sono 28 e suddivise in due gironi: al posto dell’Alvignanello, assegnato al Comitato di Benevento, è stato inserito il Villa di Briano.

 

Ogni centro casertano è calcisticamente rappresentato.

 

Qualcuno senza volerlo ha raddoppiato addirittura il numero delle rappresentanti come Caserta, San Marco Evangelista, Villa di Briano, San Cipriano, Arienzo, Mondragone, Acquaviva, Santa Maria a Vico e Camigliano. Il compito non è stato agevole ma alla fine il comitato provinciale ha risolto in tempo utile pure il problema della disponibilità dei campi di gioco creando tra sabato e domenica un’alternativa con le partite di Prima e Seconda Categoria.

 

Sono tredici le nuove realtà calcistiche di Terra di Lavoro: Real Caiazzo, Falciano di Caserta, Loreto di Santa Maria a Vico, Cales di Calvi Risorta, Hajduk di San Marco Evangelista, Pro Loco Locus Lauri di Maiano di Sessa, Boys Curti Vis Unita, Rinascita Sacro Cuore di Cancello Arnone, Tora e Piccilli 2004, Verna Gas Calcio di Piana di Monte Verna, Suessa Calcio 2004 di Sessa Aurunca, SS.Calcio Carinola e Polisportiva Raviscanina.

 

Godono del favore del pronostico Valle di Maddaloni, Real Caiazzo e Baia e Latina nel girone A; Arienzo, Juve Mondragone, Nuova San Cipriano e Dream Team Cellole in quello B.

 

I dirigenti del Comitato si augurano che questo sia un torneo all’insegna del rispetto reciproco esteso pure alla classe arbitrale, della massima correttezza in campo e fuori e di un comportamento civico e leale nei riguardi di tutti gli addetti ai lavori.

 

Dovrà vincere sempre lo sport e non la violenza gratuita.

 

Alla fine le vincitrici dei due gironi, oltre a passare in Seconda Categoria, si contenderanno in una gara secca il trofeo «Terra di Lavoro».

 

Il programma della prima giornata prevede nel girone A:

Milanese                        -          Hajduk San Marco

Boys Curti                      -          Vigor Acquaviva

Falciano                         -          Verna Gas Calcio

Raviscanina                   -          Valle di Maddaloni

Real Chiazzo                 -          Giano Vetusto

Tora e Piccilli                 -          Virtus Camigliano

Volturnia Baia e Latina  -           Pro Mignano

 

Nel girone B avremo:

Agro Caleno                  -            Loreto

Cales                             -            Lucus Lauri

Carinola                         -            Villa di Briano

Folgore Maiano             -            Arienzo

Juve Mondragone         -            Sacro Cuore

Nuova San Cipriano      -            Suessa Calcio

Rinacita San Marco       -            Dream Team Cellole

 

 pa.pi.