SCHIANTO SULLA CASILINA, GRAVE UN 44ENNE

 

CALVI RISORTA

 

II 44enne Carmine De Luca, nato a Pastorano e residente a Calvi, è ricoverato in gravi condizioni all'ospeda­le "Ferdinando Palasciano" di Capua per le ferite ripor­tate ieri sera in un incidente d'auto sulla strada Casilina.

 

De Luca stava percorrendo la statale alla guida della sua Ford Mondeo in dire­zione Teano-Calvi Risorta quando, subito dopo l'in­crocio Calvi-Sparanise, per cause in corso di accerta­mento, ha perso il controllo dell'auto che è finita fuori strada.

 

Soccorso, De Luca è stato trasportato all'ospeda­le capuano dove resta rico­verato.

 

Sul luogo dell'inci­dente sono intervenuti i carabinieri di Capua che hanno effettuato gli accerta­menti del caso.

 

Sulla Casilina gli incidenti, anche piuttosto gravi, sono purtroppo frequenti e più volte sono stati richiesti interventi alle istituzioni per migliorare la sicurezza dell'arteria.

 

In passato, sul tema del degrado delle stra­de è intervenuta la Prefettu­ra, a sua volta sollecitata dai cittadini caleni.

 

Su sollecita­zione dei residenti di Calvi Risorta e Francolise, la Pre­fettura ha interessato la società Anas per l'attivazio­ne degli interventi di com­petenza intesi ad eliminare ogni possibile causa di peri­colo per la pubblica e priva­ta incolumità.