CAPARCO: ZACCHIA RACCOGLIE I FRUTTI DEL LAVORO DELLA PRECEDENTE GIUNTA

 

CALVI RISORTA

 

(Dora Di Meo)

 

"La Casa delle Libertà si prepara al contrat­tacco portando avanti inizia­tive per assicurare al paese una maggiore proiezione a livello provinciale e regiona­le nonché una nuova immagine nel più ristretto ambito locale.”

 

E’ quanto sostiene l'ex sindaco Antonio Caparco, notando come l’amministrazione Zacchia stia cogliendo i frutti dei progetti posti in essere dalla precedente giunta.

 

Caparco è attualmente commissario della sezione "Lavoro som­merso”, comitato impegnato nella lotta al mercato del lavoro in nero, definito anche, in termini socio-politici, "economia sommersa”.

 

Si è svolta ieri pomeriggio a Villa Vitrone, in via Roma a Caserta, la riunione dei 104 rappresentanti provinciali delle commissioni operanti nel campo.

 

Tra le proposte, quella della concessione di una serie di incentivi alle imprese del territorio per scoraggiare l'assunzione di personale senza contratto legale.

 

Caparco, in quanto delegato, ha definito la riunione “indispensabile per procedere ad un coordinamento e ad un'azione congiunta tra tutti i comuni interessati. Solo in questo modo, si opererà in modo efficace".

 

Di efficacia e di nuove politiche per il territorio ha par­lato anche il nuovo commis­sario An, Benedetto Lom­bardi, nominato per volere dell'On.Coronella al fine di consentire al partito, che vanta più di 70 iscritti, ed all'intero Polo delle libertà, che può contare sul voto di circa 150 tesserati, di evitare il ripetersi di situazioni “critiche" come quelle delle ulti­me elezioni.

 

Pur con un peso elettorale non indifferente, An non riuscì a costituire una lista amministrativa.

 

"Evidentemente - ha afferma­to Lombardi - le modalità di mobilitazione elettorale sono state sbagliate. Mancava una chiara strategia politica per penetrare nel territorio. Oltre ad individuare un possibile candidato alla provincia, tra i miei primi atti ci sarà la convocazione di tutti i com­ponenti delle sezioni An per iniziare insieme un nuovo percorso".