PETRULO, UNA VILLA SVALIGIATA PER LA QUARTA VOLTA

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Enne­simo furto nella notte fra sabato e domenica: nel mirino una villa alla frazione di Petrulo, in via Circovallazione, dove vive la famiglia Martino, entrambi impiegati.

 

Marito e moglie dormivano al piano terra della casa e intanto i ladri si davano da fare, recuperando la refurtiva.

 

Un furto riuscito in pieno: ormai siamo a quota quattro per la fami­glia di Gian Giacomo Martino.

 

Ancora una volta i malviventi sono entrati in azione in piena notte, ma questa volta entrando dall'ingresso principale e usando sempre la stes­sa tecnica, vale a dire forzando la porta con attrezzi da scasso.

 

Il botti­no non è stato ricco questa volta, ma i ladri sono riusciti in ogni caso a portare via tre telefoni di un valore di circa mille euro, abiti vari firmati del figlio Giuseppe, diversi preziosi oggetti in oro ed è stato perfino effettuato lo scambio di un paio di scarpe Nike riposte nella scarpiera del bagno, di un valore di circa di 200 euro.

 

Ma i ladri hanno dimenticato il bottino più ricco: banconote di un valore di duemila euro che si trovavano nella borsa della signo­ra, pronti per essere versati in banca.

 

Gli abitanti della villa non ritengono di essere stati narcotizzati: il raid not­turno sarebbe riuscito grazie alla silenziosissima abilità degli intrusi.

 

Dopo la denuncia si portavano sul posto in tempi velocissimi i militari del Comando Stazione Carabinieri retto dal comandante facente funzio­ni maresciallo Fortunato Pezza e dopo il sopraluogo sono in corso gli accertamenti dei carabinieri.

 

Non si esclude che si tratti della stessa banda che ha colpito le altre volte.

 

Insomma, Calvi negli ultimi tempi sta vivendo momenti veramente di terrore ormai i raid si verificano tutte le notti.