RISSA PER UN COMPLIMENTO ALLA RAGAZZA DI UN ALTRO

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Poteva finire davve­ro male. La scorsa sera la villa comunale è stata lo sce­nario di una rissa che, fortunatamente, si è risolta senza gravi conseguenze.

 

Infatti, da una prima ricostruzione dei fatti, la prima avvisaglia si è avuta introno alle 23:00, quando un gruppo di giovani provenienti da fuori paese si è avventato contro l'automobile di alcuni ragazzi Caleni.

 

Questa l’azione che ha innescato il clima teso poi degenerato, mezz'ora dopo, quindi all'incirca verso le 23:30, in uno scontro con calci, pugni e bastonate, sfer­rate da più di una decina di persone soprattutto contro Luciano F. di 17 anni.

 

Immediatamente tre amici del­l'aggredito che si trovavano nei pressi, sono accorsi sul posto ed è iniziata una vera e propria lotta corpo a corpo, mentre sempre più spettatori, incuriositi, si avvicinavano ad osservare la scena.

 

Alcuni di questi, alla fine, sono intervenuti a placare gli animi e la rissa si è conclusa.

 

Il bilancio finale è di alcuni danni alle auto degli amici dell'aggredito, che ha riportato ematomi profondi anche se non gravi.

 

Il movente dell’aggressione è stato l'­apprezzamento fatto da un componente della banda di assalitori ad una ragazza in pizzeria, fidanzata del dicias­settenne che rischiava di essere pestato.