Bivio di Calvi, scontro fra ambulanza e camion

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

II bivio di Calvi è ancora una volta protagonista di un nuovo incidente.

 

Coinvolti un mezzo pesante carico di materiale edile alla guida del quale c'era Marcello D'Alessandro di 60 anni di Vairano Scalo e l'ambulanza del servizio 118 della postazione di Calvi Risorta.

 

Tutto è successo al quadrivio di Calvi Risorta - Sparanise.

 

Non erano ancora le 10,30 quando l'ambulanza territoriale veniva chiamata per un'emergenza presso la città di Sparanise.

 

Quest'ultima, nell’attraversare il bivio Calvi Risorta -Sparanise, è stata travolta da un mezzo pesante che sopraggiungeva dalla direzione di Teano.

 

L'impatto violento ha danneggiato l'ambulanza, la quale è stata necessariamente sostituita.

 

Sul posto dell'incidente sono interventi i carabinieri del Comando Stazione di Calvi Risorta, guidati dal marescial­lo capo Raffaele Martucci, e con l'ausilio del reparto radio mobile della Compagnia carabinieri di Capua, gui­dato dal capitano Ignagni, per effettuare i primi rilievi, ma soprattutto per garantire la difficile viabilità del momen­to.

 

Nello scontro, fortunatamente, non ci sono state vittime, né feriti, ma ha mandato in tilt in ogni caso la statale Casilina, al punto di bloccare il traffico e creare code per cin­que chilometri.

 

La vittima reale, purtroppo, è stata senza dubbio la persona che necessitava del soccorso e che ha dovuto attendere l’arrivo di una nuova ambulanza prove­niente da Teano, la quale è riuscita, nonostante il netto ritardo dalla chiamata, a salvare la vita dello sfortunato paziente.

 

Si spera che l’attuale bivio, in fase di amplia­mento, in futuro non sia più famigerato per incidenti.