Travolto da uno scooter, grave tredicenne

 

GIUSEPPE BORRELLI

 

Versa in gravi condizioni al reparto di rianimazione e terapia intensiva dell'ospedale di Caserta il ragazzo di 13 anni che l’altra notte è stato investito da uno scooter mentre cercava di attraversare la strada per raggiungere i suoi parenti che si trovavano a cena in un ristorante della zona.

 

La prognosi, per il piccolo C.M., al momento è riservata ma si sospettano un trauma addominale e delle fratture alle gambe che, almeno per adesso, ne hanno consigliato il ricovero presso il reparto di terapia intensiva.

 

Il tremendo impatto è avvenuto nella tarda serata di Domenica, intorno alle 23, sulla strada che circonda la villa comunale: A.B., anche lui caleno, di 16 anni, procedeva in sella al suo scooter, forse a velocità elevata ma questo dovrà essere accertato dai rilevamenti che saranno certamente disposti dagli inquirenti; quando, proprio in prossimità dei giardini pubblici, è sbucato il piccolo C.M. che si accingeva ad attraversare la carreggiata.

 

L'impatto è stato violentissimo, tanto che anche due auto parcheggiate lì vicino, una Fiat Panda e una Fiat Stilo, sono state danneggiate dallo scooter che aveva perso il controllo.

 

La condizioni del bambino sono apparse subito gravi e immediatamente i parenti lo hanno soccorso e trasportato al «Federico Palasciano» di Capua, da dove è stato poi trasferito a Caserta.

 

Sul posto è intervenuta, successivamente, una pattuglia di carabinieri che hanno compiuto i rilievi sullo scooter e sulle auto danneggiate.

 

Lo stesso conducente dello scooter, poco prima, era stato trasportato in ospedale.