IL CAPOGRUPPO TAFFURI SI DIMETTE DA CONSIGLIERE

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

La notizia è da poco trapelata dagli ambienti dell’amministrazione comunale tant’è che, nonostante la diramazione che il sinda­co ha avuto cura di fare immediatamen­te tra i restanti consiglieri, la sua reale diffusione pubblica è avvenuta solo qualche giorno dopo.

 

Invero, le dimis­sioni da capogruppo del consigliere Massimo Taffuri sono pervenute all'ufficio protocollo già dal primo di settembre e solo oggi divenute di pub­blico dominio.

 

Concessogli la possibilità di esporne le ragioni, il consigliere esclude che una tale decisione possa essere appaiata a dimissioni da consigliere comunale o della comunità montana, formulando altresì un netto diniego riguardo ad un chiacchiericcio aleggiante di pressioni fattegli per costringerlo alle dimissioni e revocargli così il potere di convocazione, prerogativa questa di ogni capogruppo di maggioranza.

 

Sereno e placido pone, invece, alla base della sua scelta un criterio di coerenza propria e di sentito rispetto verso l'intera maggioranza e l'istituzione che essa rappresenta.

 

Sgombrando il campo da ogni dubbio, Taffuri ratifica, ancora una volta, la sua volontà a conservare la titolarità di rappresentante cittadino, rinnovando la fiducia all'esecutivo comunale e si auspica la tempestiva elezione di un nuovo capogruppo.

 

Vero è quanto dichiarato talché non è casuale la sua vicinanza proprio in questi giorni con i vertici delle istituzioni previdenziali per perfezionare l'apertura dello sportello Inps, a dimostrazione della piena volontà a dare seguito al mandato e alla promessa data agli elettori.