ZACCHIA E LOMBARDI SI INTENDONO A MERAVIGLIA PER IL RISCATTO DI CALES

 

CALVI RISORTA

 

Vito Taffuri

 

Il neo-sindaco Giacomo Zacchia già guarda ai prossimi traguardi: "E importante che tutti facciamo la nostra parte per costruire insieme il nostro futuro.

Calvi Risorta deve tornare a essere una città che vive sulla base di valori, un luogo acco­gliente e affettuoso, in cui è bello vivere.

Questa idea di città la dobbiamo realizzare insieme a tutti voi caleni".

 

In questi primi mesi di Amministrazione il sindaco Zacchia ha incontrato tantissime cittadine e cittadini e ha avuto la possibilità di parlare con numerose associazioni.

 

Una consultazione preziosa per raccogliere lamentele, proposte, idee; sulla base degli incontri, il neo sindaco Zacchia, ha costruito una proposta di amministrazione modello della città che è stata poi apprezzata dagli elettori, insomma è soddisfatto il primo cittadino Zacchia, per il fatto che ci sia corrispondenza tra quello propo­sto e il sentire della maggioranza cittadina.

 

Il sindaco Zacchia è netto: Intendo essere il sindaco di tutti i caleni e quindi si farà tutto ciò che si può per convincere anche tutti quelli non mi hanno votato e che per ora non hanno aderito a questo progetto in cui invece vale la pena credere, perché ha come obiettivo rilanciare Calvi Risorta e ricollo­carla nel contesto provinciale nel quale è stata e in cui deve tornare, ben utilizzando le straordinarie risorse di cui dispone.

 

Infatti, adesso è il momento di impegnarsi per iniziare a realizzare il programma, secondo modalità e priorità che indicheremo nei prossimi giorni.

 

D'altronde nel programma c'era proprio il riscatto dell'antica Cales.

 

Un percorso che inizierà nei prossimi giorni con un convegno al quale saranno presenti personaggi illustri e intellettuali di valore.

 

Oltre al sindaco ci sarà anche la presenza del consigliere regionale Benedetto Lombardi, al quale si deve l'attribuzione di un importan­te contributo per il parziale recupero del Teatro Romano.

 

Insomma, Lombardi e Zacchia camminano sullo stesso solco, acco­munati nella voglia di riscatto di Cales.