IZZO SI DEDICA AGLI ANZIANI: UN NUMERO PER L’ASSISTENZA MINUTO PER MINUTO

 

CALVI RISORTA

 

Vito Taffuri

 

Quando i giornalisti parla­no di politica con il dr. Ermanno Izzo, assessore comunale della città di Calvi Risorta, con delega alle politi­che sociali, Finanze, rischiano seriamente di restare muti di fronte alle parole straripanti di Izzo.

 

L'assessore Izzo, da sempre nelle file della politica calena, dall’età di 25 anni, infatti, il suo primo comizio lo fece in Piazza Garibaldi della frazione di Visciano.

 

In quella circostanza fu proprio il Prof. Alessandro Fattore, della frazione di Petrulo, che oggi purtroppo non è più tra noi, a trasportarlo sul palco tra gli applausi della gente, ma in ogni caso la poli­tica l'ha sempre avuta nel Dna.

 

Si è formato alla scuola della Democrazia Cristiana del suo papà Gino Izzo, stimatissimo avvocato e nonché sindaco tra gli anni 89-90.

 

"Darò il via ai progetti per rendere giu­stizia a questo territorio meravi­glioso, di eccellenza ma quello che è certo che Calvi vive di troppi problemi.”

 

Andrebbero fatti robusti investimenti ma Izzo si rammarica pensando che  l'Amministrazione Caparco,  oltre ad aver violato il patto di stabilità, ha illustrato le mancanze di idee.

 

Calvi è un paese ricco che rischia di morire povero.

 

Per quanto si potrà fare, l'amministrazione Zacchia lavorerà per la ricomposizione di un tessuto sociale attualmente assai degradato.

 

Per gli anziani Izzo ha fatto già qualcosa: ciclo di cure termali e soprattutto un numero per il pronto intervento, che permette agli anziani di essere assistiti 24 su 24.