ANZIANI, FESTA CON SINDACO E LOMBARDI

 

CALVI RISORTA

 

(vt)

 

Grande successo per la mani­festazione di ieri della 'Festa degli anziani 2004', che si è svolta nel cortile dell'istituto delle suore Stimmatine della frazione di Visciano; ormai come da anni la manifesta­zione viene promossa dall'associazione Azione cattolica della frazione di Visciano, retta dalla presidente Antonietta Capuano.

 

Protagoni­sta della manifestazione l'ampio programma di balli e divertimento per tutti, con un pranzo curato dalle volon­tarie calene.

 

A fare un bilan­cio dell'iniziativa è la stessa promotrice dell'associazione Azione cattolica della frazio­ne di Visciano.

 

"Il numero record di presenze registrato dalla manifestazione dimo­stra che i caleni rimasti in paese ma soprattutto gli anziani, hanno bisogno di svago e divertimento, ma soprattutto di ritrovarsi tra di loro.

 

Mentre continua a cre­scere il consenso per queste iniziative, le attività più apprezzate dagli anziani si confermano il ballo liscio ed il fatto di ritrovarsi come i tempi di una volta".

 

Insomma c'erano tutti a dare onore ai rappresentanti della Terza età, dal primo cittadino Giacomo Zacchia, al vescovo Francesco Tommasiello,

dall'assessore alle Politiche sociali Ermanno Izzo all'assessore ai Beni culturali e alla Pubblica istruzione Piero Salerno, l'assessore all'Ecologia Carmelo Bonacci, al consigliere non­ché capogruppo consiliare Massimo Taffuri.

 

Ma la pre­senza politica più prestigiosa che sedeva al fianco del­l'amministrazione civica Zacchia, era Benedetto Rosario Lombardi, consi­gliere Regionale di Alleanza nazionale, il quale con gran­de spirito istituzionale è sem­pre presente in ogni occasio­ne, ma soprattutto al fianco della neo amministrazione Zacchia.

 

Lombardi nel discorso di saluto affermava "la gioia è grande e sono contento di stare qui in mezzo a voi, ma è bello soprattutto portare momenti di divertimento e allegria tra i nostri anziani caleni con la nostra presenza istituzionale".

 

Insomma la festa è vera­mente riuscita con successo e adesso bisogna attendere l'anno nuovo per ritrovare gli stessi anziani e gli stessi poli­tici di turno che hanno saputo dare il loro contributo istitu­zionale ai nostri nonni caleni.