FESTA DELL’ANZIANO, NONNETTI PROTAGONISTI

 

CALVI RISORTA

 

(vita)

 

Oggi pomerìggio si da il via alla festa degli anziani della comunità Calena, tradi­zionale appuntamento estivo che uni­sce la generazione con la parte più saggia del paese.

 

Ha avuto quest'anno una caratterìstica eccezionale al suo fianco, la continuazione del mandato di Presidente dell'Azione cattolica della frazione di Visciano della dinamica Antonietta Capuano, la quale ormai guida l'associazione da oltre cinquanta anni e nonostante sia sem­pre impegnata in prima fila in soste­gno dei deboli, sta dando la sua parola di conforto ai suoi affezionatissimi soci e agli anziani caleni.

 

Insomma i nostri nonni saranno festeggiati oggi pomeriggio alle 18 presso l'istituto delle suore stimmatine di via Guglielmo Marconi della frazione di Visciano, dove parteciperà tutta la comunità del paese caleno, ma soprattutto all'evento sarà presente il Vescovo della diocesi di Teano e Calvi S.E. Francesco Tommasiello, il quale celebrerà una santa messa per tutta la comunità Calena, all'evento inoltre in prima fila sarà presente la neo Amministrazione Civica oggi retta dal primo cittadino Giacomo Zacchia, il quale, aprirà l'evento con un saluto istituzionale e personale indirizzato a tutti i nostri nonni pre­senti.

 

Insomma un grazie va a tutti di vero cuore, ma va anche particolarmente agli organizzatori del Comitato Estate Calena, retto dal Presidente Sergio Caparco e dal suo staff Cipro Isaia, Cipro Giuliano, Rea Nicola, Ferraro Antonio, Costantino Parisi, i quali con grandi sacrifici e spirito organizzativo organizzavano la storica manifestazione "anziani 2004".

 

Infatti lo dimostra il fatto che in paese nella promozione di iniziati­ve soprattutto per i ragazzi ed i giova­ni, con numerosi tornei, feste, mani­festazioni musicali, il Comitato Estate Calene ha sempre favorito l'incontro generazionale e la "Festa degli anzia­ni", tradizionalmente organizzata a conclusione delle attività estive, è sempre stato un momento gioioso, dove i nonni si incontrano con tutti i loro amici.

 

Quello che è certo, è molta la voglia di comunicare e di cantare canzoni di vecchi tempi tutti insieme.

 

Così come è stata apprezzata e parte­cipata la parte pomeridiana della festa, dove si è ballato sulle note della fisarmonica di un gruppo locale.