SCHIANTO, CARABINIERE SPEDITO ALL’OSPEDALE

 

Vito Taffuri

 

Le lancette dell'orologio ave­vano appena scoccato la mezzanotte quanto in via Cales, all'altezza del distributore di benzina Gambardella, accadeva una vera e propria caram­bola tra due autovetture.

 

Nel violento schianto veni­va coinvolta una Peugeot 206 e un'Alfa 155. Sulla Peugeot viaggiava un giovane carabiniere Caleno, Alfredo Tirone, di 25 anni, figlio del dotto­re Salvatore Tirone - capo cancelliere della pro­cura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, in servizio presso il distac­camento della sezione dei giudici di pace di Pignataro Maggiore.

 

Il conducente dell'Alfa 155 dopo l'impatto è scap­pato a tutto gas facendo perdere le proprie tracce. Il tremendo incidente avveniva mentre il carabi­niere Tirone, percorreva via Cales, arrivando dalla SS 7 Casilina, dal rientro da Napoli dopo aver tra­scorso una piacevole e tranquilla serata con la propria fidanzata: arrivato nella sua cittadina si ritro­vava coinvolto in un spa­ventoso incidente.

 

L'Alfa 155 arrivava impazzita dal quadrivio del "Seminario" a velocità folle ma soprattutto sopraggiungeva con fari spenti, insomma l'impatto era inevitabile tra le due auto.

 

Il carabiniere con una manovra brusca cercava di evitare l'Alfa 155 ma l'im­patto era inevitabile con la fioriera.

 

Infatti, la Peugeot finiva la sua corsa solo dopo l'im­patto con la fioriera e si trasformava in un ammas­so di rottami.

 

Il carabiniere è stato tra­sportato ospedale. I camici bianchi del nosocomio di Teano hanno riscontrato fratture al braccio destro ed escoriazioni in varie parti del corpo.

 

Il militare dell'Arma è stato dimesso dopo qualche ora con una prognosi guaribile in un mese.

 

I carabinieri dopo l'impat­to sono alla caccia del con­ducente dell'Alfa 155 che ha continuato la sua folle corsa a tutto gas facendo perdere le proprie tracce. Non si esclude che nelle prossime ore i carabinieri possano incastrare il "pira­ta" della strada che nella giornata di ieri sfrecciava a tutta velocità tra le strade della cittadina calena.

 

Le strade della cittadina calena ancora una volta sono state teatro di un vio­lento incidente.

 

Infatti, negli ultimi tempi si sono registrati sul territorio comunale una scia di incidenti che hanno visto coinvolto anche figli di esponenti politici.