VANDALI IN AZIONE, RUBATO CARTELLONE PUBBLICITARIO

 

(Vito Taffuri)

 

Questa volta i ladri l'hanno fatta davvero grossa a Calvi Risorta, precisamente nella frazione di Visciano, dove dopo aver fatto i loro "sporchi como­di" nei giorni scorsi introducendosi in diverse abita­zioni calene, hanno così inteso lanciare, verosimil­mente, un guanto di sfida alle forze dell'ordine.

 

Lo dimostra il fatto che continuano i furti, ma que­sta volta anche con atti van­dalici, quello che è certo che i ladri hanno grattato veramente il fondo della pazienza delle forze di polizia, infatti, lo dimostra il fatto che dopo i furti in abi­tazione passano al furto di un cartellone pubblicitario con scritto "Top Car Auto­lavaggio di Sorbo Franco", che era esposto nella piaz­zetta di via Bizzarri della frazione di Visciano, dove la sua esposizione era un atto dovuto di sponsor al Comitato Estate Calena 2004.

 

Ogni anno l'azienda ha dato il proprio contributo a tutte le iniziative calene, ma purtroppo si vede che que­sta volta il cartello pubblicitario ha dato fastidio a qualcuno, e così questo qualcuno ha deciso di rimuoverlo nella scorsa notte sotto gli occhi dei residenti di via Bizzarri.

 

Invece il fatto indi­gna non poco i residenti che già si ritenevano penalizzati proprio dal fatto dalla bassa presenza delle forze dell'or­dine nelle ore notturne dove non solo vi sono tanti atti criminosi piccoli o grandi, ma quello che spaventa di più è la presenza di piccoli tossici i quali, anche loro, fanno la propria parte.

 

Insomma, Calvi Risorta ormai sta vivendo negli ultimi tempi sotto la morsa di una squadra che sistematicamente continua ad entrare in azione, facendo danni veramente incalcolabili sia nelle abitazioni sia con atti di vandalismo a cose proprie.

 

Dopo i tanti fatti di cronaca, in ogni caso, il comando stazione carabinieri caleno già si è attivato a trecentosessanta gradi e pur con la pausa estiva, stanno cercando di chiudere il cer­chio attorno a questa balor­da squadra di ladri che vuol far trasformare la nostra tranquilla comunità in un vero e proprio Far West.

 

Per fortuna con l'impegno del Comando Stazione Carabinieri cale­no, sicuramente si darà un volto e si porrà fine ai furti, soprattutto agli atti vandalici estivi, facen­do così rientrare la città nella tranquillità.

 

Come da sem­pre il Comando Stazione Carabinieri agli ordini del maresciallo capo Lucio Campanile, il quale in dodici anni di permanenza nella stazione calena, è riu­scito a gestire con alto senso di responsabilità di Comando, ma soprattutto ha dimostrato capacità investigativa portando anche a ter­mine con arresti di balordi che avevano assaltato nei mesi scorsi gli uffici pub­blici, banche e poste calene.