STOP ALLE BARRIERE ARCHITETTONICHE: STANZIATI 5000 EURO PER ABBATTERLE

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffurì)

 

Deliberato in seduta di giunta comunale un finanziamento di 5 mila euro per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per i servizi pubblici.

 

L'amministrazione, retta dal sindaco Giacomo Zacchia, ha espresso viva soddisfazione per questo ambito progetto che vedrà la realizzazione nei prossimi mesi. Entusiasta il presidente dell'associazione Pro Disabili Cales, Antonio D'Ambrosio che da circa cinque anni stava portando  avanti una lunga battaglia per dare voce ai bambini speciali caleni.

 

A differenza delle scorse amministrazioni e delle centinaia di richieste inoltrate presso la stessa negli anni precedenti, finalmente si è usciti dal lungo tunnel che, grazie alle amministrative del 12 e 13 giugno scorso ha visto lo spiraglio di luce tanto atteso da tutti coloro i quali credevano fer­mamente in questa nobile iniziativa pro bambini caleni.

 

L'assesso­re alle finanze Ermanno Izzo, ha mantenuto il suo impegno duran­te la sua campagna elettorale nella quale prometteva grandi cose per i portatori di handicap caleni.

 

Così è stato e nella cittadina di Calvi Risorta è arrivata una pioggia di euro che serviranno ad eliminare le barriere architettoniche.

 

Grande successo dunque per l'amministra­zione Zacchia che con questo altro progetto portato a compimento, sta raccogliendo consensi e simpatia e soprattutto fiducia in tutti coloro che hanno creduto e votato per lui.