PARTITI I CONTROLLI DELLA VELOCITA’ CON L’AUTOVELOX

GIUSEPPE BORRELLI

Sui tratti dell’Appia e della Casilina che attraversano il territorio di Calvi Risorta sono partiti i controlli della velocità da parte della polizia municipale con l’ausilio dell’autovelox.

Il servizio, che per ragioni di organizzazione e di personale era stato predisposto solo poche volte dalla data di acquisto dello strumento elettronico, viene attivato in un periodo in cui il volume di traffico, sulle principali direttrici di marcia verso le località di vacanze, aumenta in maniera considerevole.

Nella prima giornata di controlli sono state registrate circa venti infrazioni per il mancato rispetto dei limiti di velocità che comporteranno, a seconda del margine di superamento del limite, una detrazione del punteggio dal documento di guida dei guidatori sorpresi nel violare il codice della strada.

«L’autovelox rappresenta un significativo deterrente contro il rischio di incidenti causati dall’eccesso di velocità - dice il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Remo Cipro - e l’aver attivato il servizio in agosto potrebbe aiutare ad evitare molti incidenti che, purtroppo, accadono sulla via delle vacanze».