Svaligiata la casa della famiglia ZONA

 

CALVI RISORTA

 

(Vito Taffuri)

 

Furto in una vil­letta di via Bizzarri nella frazione Visciano la notte scorsa.

 

A farne le spese la famiglia Zona che ha subi­to il furto dell'auto e dello stipendio riscosso nella giornata.

 

I ladri, sicura­mente abili nel mestiere, si sono introdotti nella villet­ta dei coniugi e, approfit­tando del silenzio e del sonno profondo, hanno spruzzato del gas soporife­ro nella camera da letto in modo che gli inquilini della casa non udissero nulla.

 

Dopo aver ripulito dello stipendio la famiglia, nell'andare via hanno pen­sato bene di fare 'una visitina" anche nel garage adiacente la villetta dove hanno prelevato in tutta tranquillità una Ford Focus sw del valore di circa 18 mila euro e dileguandosi indisturbati.

 

Purtroppo il diffondersi di questi atti di microcriminalità nell'agro caleno, sta preoccupando non poco i residenti i quali chiedono a viva voce un vigile di quartiere che tute­li la loro incolumità e le loro abitazioni.

 

L'ultimo episodio risale a pochi giorni orsono e a farne le spese è stato un commer­ciante della frazione di Zuni che, nonostante abbia reagito alla rapina attuata da zingare intrasferta' dal Molise, è stato ripulito di 1000 euro dalla tasca del pantalone e che servivano per pagare i fornitori della sua alimentaria.

 

L'atten­zione quindi rimane alta e per cercare di tranquillizzare i cittadini, scende in campo il maresciallo del comando stazione carabi­nieri, Lucio Campanile che commenta così quest’increscioso dilagare di furti: " Stiamo facendo il possibi­le pattugliando le strade di giorno e soprattutto di notte. Mi auguro tanta col­laborazione anche da parte dei cittadini in modo da contribuire a debellare questi episodi incresciosi purtroppo in aumento".