Zacchia, pensa al PRG

 

(Vito Taffuri)

 

Alla sua prima esperienza come sindaco nella città di Calvi Risor­ta, il sindaco Giacomo Zacchia sta già racco­gliendo ottimi e positivi frutti.

 

Infatti i suoi concittadini finora sembrano essere contenti di aver scelto e votato questo gio­vane sindaco.

 

"Non avrei mai deciso di candidarmi se non mi avesse appoggiato il grup­po degli amici Uniti per Calvi, - commenta entusiasta il neofita sindaco - e soprattutto l'appoggio dei miei concittadini che hanno creduto nel nostro progetto. I comuni hanno bisogno di sindaci a tempo pieno, di persone che possano dedicarsi completamente alla gestione della cosa pub­blica - continua il sindaco - ed io sarò pronto ad ascoltare e cercare di soddisfare ogni loro esi­genza per tutti i problemi che si presenteranno nel corso dei prossimi cinque anni.

 

In questo momento, spiega il sindaco Giacomo Zacchia, per esempio, sono concentrato affinché la macchina organizzativa del comune vada per il meglio e che l’amministrazione comunale possa far fronte a tutte le esi­genze dei cittadini.

 

Prio­rità infatti ai temi della legalità, solidarietà, economia, ambiente, istruzione, arte e cultura.

 

Ma diritto di precedenza assoluta  è per quanto riguarda la variante del Piano Regolatore Genera­le che prevede il completamento di alcune zone non ancora edificate all’interno del centro abi­tato, dando così crescita e occupazione alla nostra cittadina.

 

Inoltre rifaci­mento rete fognaria, rafforzamento pubblica illuminazione e tanti altri traguardi che, spero, dopo la pausa estiva, possano essere tutti rispettati e andare in porto".