Tutti in piazza con i bambini speciali

 

Calvi Risorta

 

(Vita)

 

L'amministrazione civica targata Zacchia dice sì e parte il progetto di colla­borazione nella realizza­zione di spettacoli, giochi per i  bambini  speciali caleni.

 

Infatti l'associazio­ne "Pro Disabile Cales” in collaborazione con l’oratorio della  "Piccola Lourdes", insieme alle associazioni "Amici dei bambini" capeggiata da Massimo Zona e Franca Marrese, l'associazione  Pro-Disabile capeggiata dal dinamico presidente Antonio D'Ambrosio e dal vicepresidente Ales­sandro Carusone, esulta a voce alta perché final­mente si è dato voce ad un silenzio durato anni, obbligato dall'ex ammini­strazione allora capeggiata dall’ex sindaco e nonché consigliere provinciale Antonio Caparco, il quale ha messo sempre da parte i problemi dei bambini con handicap.

 

Finalmente con la nuova amministrazione capeggiata dal primo citta­dino Giacomo Zacchia, dopo pochi giorni dalla vittoria elettorale ha preso a cuore il problema dei bambini speciali caleni, i quali finora, non hanno mai ricevuto un dono o un ricordo.

 

Appuntamento quindi per domani - 2 Agosto - alle ore 21 presso la lottizzazione S. Nicola, dove si svolgerà uno spettacolo con la partecipazio­ne dei nostri bambini spe­ciali caleni per sensibiliz­zare e informare i cittadini delle iniziative che l'associazione svolge.

 

Il mes­saggio che più sta a cuore al dinamico presidente Antonio D'Ambrosio, è quello che tutti i commer­cianti inizino a dare il pro­prio contributo istituendo delle barriere architettoni­che in modo da coinvolge­re tutti nelle attività quotidiane.