Confezionamento del pane: Lombardi illustra la legge

 

Corriere di Caserta, 24 giugno 2004

 

Osca

 

II consigliere regionale tra i relatori.

 

La regione Campania si avvia ad approvare la principale legge di riferimento per il confe­zionamento e la commercializzazione del pane. Dopo aver incamerato, infatti, i pareri unanimi della III e della V Com­missione, adesso, il provvedimento verrà perfezionato con gli ultimi adempimenti procedimentali, prima di essere emanato in via definitiva. A promuovere e redigere il dispo­sitivo normativo sulla commercializzazione del pane è stato, tra gli altri, il consigliere regionale dì AN Benedetto Lombardi, che ha svolto nella sua Calvi Risorta una picco­la conferenza stampa per presentare in maniera dettagliata il risultato raggiunto.

 

"Non si può non sottolineare -afferma Benedetto Lombardi- che siamo di fronte ad una proposta dal grosso respiro perché destinata ad incidere in maniera notevole sulla sicurezza alimentare perché prevedendo l'in­dicazione sulla cellofanatura della provenienza e della tipologia di pane, questo meccanismo normativo renderà più facile l'individuazione della ditta produttrice.

 

Ma non solo, - continua Lombardi - da adesso sarà maggiormente garantita l'igienicità del prodotto, oltre che uno sviluppo del settore della panificazione". La normativa, infatti, pre­vede anche la concessione in via prioritaria di contributi finanziari per il sostegno dei costi in favore di chi realizza degli impianti di confezionamento necessari per l'attuazione della legge. "Un grosso risultato - conclude Benedetto Lom­bardi - che ribadisce, ancora una volta, la mia attenzione e quella del partito che rappresento, verso uno sviluppo com­patibile con la sicurezza alimentare e l'igienicità dei pro­dotti che arrivano sul mercato".

 

 

Visita www.CalviRisorta.com