Premiati anche Zona e D’Onofrio

 

Il sindaco Zacchia assegna le deleghe ai suoi "alfieri”

 

(vita)

 

Nominata la giunta e, con l'assegnazione delle rispettive deleghe, prendono il via ufficialmente i lavori della nuova amministrazione comunale calena.

 

Ieri si è anche tenuta la prima riunione della giunta, all'indomani della elezione della lista Uniti per Calvi capeggiata dal primo cittadino Giacomo Zac­chia; poco prima era stata data lettura delle nomine e dei componenti dell'ente, appena designati dal sindaco.

 

Il numero due dell'amministrazione comunale è il segreta­rio della Margherita Remo Cipro, al quale, oltre alla carica di vicesindaco, è stata assegnata la delega ai Lavo­ri pubblici; quindi Piero Salerno che si occuperà della Pubblica Istruzione e dei Beni Culturali. A Ermanno Izzo sono state assegnate le deleghe per la Finanza, i Tri­buti, le Politiche Sociali e le Attività Produttive, mentre a Carmelo Bonacci sono andate l'Ecologia, il turismo e lo spettacolo. Sono stati previsti anche due consiglieri con delle specifiche deleghe quali: Damiano Zona (Cimite­ro e Sanità), e Nicola D'Onofrio (Sport).

 

Soddisfatto per l'incarico Remo Cipro: "Tutti ì consiglieri eletti in maggioranza, avranno la visibilità ed il modo di operare appieno per il bene della collettività; d'altronde vi sono 5 anni di amministrazione davanti ed è bene che venga­no svolti in serenità". Mentre sabato ci sarà la presenta­zione della neo amministrazione Zacchia, con una pub­blica manifestazione di ringraziamento ai cittadini caleni, che hanno creduto nel progetto di Zacchia.

 

 

Visita www.CalviRisorta.com