Piero Salerno e Remo Cipro nella giunta di Zacchia


Il Mattino, 20 giugno 2004

g.bor.

Verranno resi noti solo nella giornata di domani, ma già circolano i nomi di quelli che saranno i futuri assessori che comporranno la giunta comunale della nuova amministrazione targata Giacomo Zacchia.

Il segretario della locale sezione della Margherita Remo Cipro, il segretario dei Ds Piero Salerno e i rappresentati caleni di Rifondazione Comunista, Carmelo Bonacci, e dell'Udeur, Ermanno Izzo: sono questi i membri dell'organo esecutivo del Comune sui quali, pare, stia convergendo il consenso della coalizione «Uniti per Calvi» che ha vinto le elezioni amministrative del 13 giugno.

«È venuto il momento di lavorare - commenta Remo Cipro - e di lavorare tenendo fede a quanto annunciato nei programmi intorno ai quali abbiamo coinvolto la popolazione calena; adesso è importante che alle parole seguano i fatti e per questo motivo che è fondamentale completare al più presto la squadra».

«Quello che abbiamo detto ai cittadini - commenta il primo cittadino Giacomo Zacchia - è che la nostra amministrazione sarebbe stata trasparente e democratica, oltre al fatto di essere tra la gente per ascoltare i loro problemi ed impegnarsi quotidianamente a risolverli: credo che siano impegni che possiamo affrontare serenamente e con il contributo di tutti gli eletti di Uniti per Calvi».

Per sabato prossimo, probabilmente, la convocazione del primo consiglio comunale con la comunicazione ufficiale delle nomine.

 

Visita www.CalviRisorta.com