Gettano la spugna due candidati

 

Il Mattino, 4 giugno 2004

 

giu.bor.

Calvi Risorta

Sono due i candidati che si sono ritirati per questioni personali, di carattere familiare-lavorativo, dalla competizione elettorale per l'elezione della futura amministrazione comunale calena. Dopo Michele Elia, infatti, che la settimana scorsa ha annunciato il suo ritiro dalla lista «I Democratici Caleni», lasciando la compagine che rappresenta l'amministrazione uscente, con soli 16 candidati; adesso il ritiro di Sergio Ranucci, dalla lista «Sinistra Calena» potrebbe generare conseguenze di certo più pesanti.

Ciò in ragione del fatto che la lista capeggiata da Giancarlo Pitocchi si è iscritta con il numero minimo consentito dalla legge di 13 candidati, ed il venir meno di uno di questi potrebbe determinare la mancanza del numero minimo di persone candidate.

Sergio Ranucci, così come Michele Elia prima, ha motivato la sua decisione con la impossibilità di proseguire la sua campagna elettorale visto il sopragiungere di impegni di carattere professionale e lavorativo, oltre che di motivi familiari.

Ora si tratta di verificare quali saranno le conseguenze per il proseguimento della campagna elettorale di tali «defezioni» che fino all’ultimo momento nessuno sembrava immaginare e che si sono determinate in schieramenti diversi.