Arancia meccanica in una villa, 30enne pestato

 

Corriere di Caserta, 3 giugno 2004

 

CALVI RISORTA

 

(Tina Palomba)

 

Raid da arancia mec­canica nella periferia della città. Immigrato seviziato e picchia­to da una misteriosa gang. Si tratta di Marian Naszowswy di 30 anni albanese.

 

Era circa la mezzanotte di martedì l'uomo che fa il custode in una villa è stato destato di soprassalto dai ban­diti. L'hanno picchiato, e si sono fatti i soldi che aveva in casa circa 500 euro e poi sono scappati e non solo si sono presi le chiavi della villa dove fa il custode e hanno trafugato un televi­sore e altri soldi. Subito dopo si sono dileguati facendo perdere le loro tracce.

 

Il malcapitato, una volta recuperate le forze, ha allertato i militari dell'Arma che hanno avviato le indagini a trecentosessanta gradi.

 

Una banda di criminali efferati in azio­ne nella zona?

 

L'episodio segue di pochi giorni un altro grave raid che, anche questa volta, ha preso di mira un anziano sem­pre del posto.

 

Santa Maria a Vico, Maddaloni e San Felice a Cancello hanno avuto diversi precedenti di rapine ad anziani.

 

Ricordiamo che diversi colpi proprio ai danni degli anziani furono legati alla nota banda dei Cacarazzi.

 

Il solito sistema, l'irruzione di notte nella casa, pestaggi, pugni, minacce con armi e poi dopo aver messo la casa a soqquadro, e trovato il malloppo, scappavano.

 

Un uomo rischiò di fare la fine del topo. Con tutte forze che gli rimasero tentò di liberarsi e a domare le fiamme perché addirittura diedero fuoco alla sua abitazione.

 

Poi, sfinito, trovò un filo di voce per chiedere aiuto al servizio 118 e ai carabinieri.

 

L'anziano si salvò ma gli ven­nero riscontrate numerose escoriazioni al volto, ed è ancora sotto choc per l'accaduto nonostante sia passato diverso tempo.