LA PICCOLA LOURDES (Visciano)

 

Santuario sorto nel 1992 grazie alla devozione di un contadino che pose nel suo terreno una statuina della Madonna di Lourdes. E poiché la collina dei Martini, si riempiva sempre più di fedeli fu necessario creare uno spazio più ampio e costruire anche un piccolo altare davanti alla statuina.

 

Iniziava, così il cammino di questo piccolo Santuario; da allora il gruppo di preghiera è aumentato sempre più e con l’aiuto di benefattori si è arricchito di tanti elementi di devozione. La bella Via Crucis e i misteri dei rosario conducono alla sommità della collina, dove si erge solenne una croce maestosa con un espressivo Gesù Crocifisso.

 

Una bellissima cappella con all’interno una statua della Madonna di Fatima e di San Paolo della Croce,
fondatore dei Passionisti con annesso campanile fornito di ben 5 campane e un grande orologio. Nell’interno della cappella c’è un affresco dell’Ultima Cena del pittore Ciccarelli Francesco.

 

Il Santuario si è arricchito di un caratteristico presepe artistico; di una bellissima cappella della Pietà con le statue dell’Addolorata e di S. Giovanni evangelista; della cappella per il Santo cappuccino “Pio di Pietrelcina; di un artistico tempietto della Misericordia con la statua del cuore di Gesù e il quadro di Gesù misericordioso.

DSC00303

 

 

La Piccola Lourdes

 

Torna indietro